Ciao a tutti! Mi chiamo Samaf e ho 36 anni. Il mio blog ha compiuto da poco un anno, esattamente il 28 febbraio !
Perchè ho deciso di aprire un blog? Per condividere le mie due puù grandi passioni ovvero la fotografia e la pasticceria. A dire il vero io sono più “fotografa” (amatoriale si intende!) che pasticcera ma essendo una ritrattista ho deciso di dare via alla mia passione per la pasticceria per avere dei soggetti … e da cosa nasce cosa, è impegnativo ma stimolante come impegno e a ripagarmi ci sono i miei 271 followers che mi seguono e che ringrazio con tutto il cuore.
Non mi sono ispirata ad alcun modello ma solo a ciò che mi piaceva e mi suscitava emozioni.
Penso che a Dolcizie non mancherà mai la trasparenza ovvero la sincerità … non sopporto ricette pressapochiste .. non penso che i “segreti in cucina” servano perchè alla fine siamo noi con il nostro amore e la nostra passione a creare ricette. Quante volte avete fatto la stessa torta della vostra amica per filo e per segno eppure il risultato finale era diverso? Non bisogna scoraggiarsi ma imparare dagli errori, ed è questo che io voglio fare, sperimentare a trasmettere a tutti quello che ho imparato senza segreti … CONDIVIDERE…
Tasto dolente: venite a cene da me? allora io amo antipasti e dolci (ed è chiaro in Dolcizie)…
Antipasto: sfoglia di asiago e funghi porcini
Primo: Tortino di riso venere su crema di zucca
Secondi: io amo le cose semplici quindi salumi e formaggi tipici serviti con pane e grissini fatti in casa. Pani particolari come pane con cipolle e montasio.
Dolce: crostata con fragole fresche.
Tisane per terminare la serata.
Non ordinatemi però selvaggina … potrei chiudere e scappare!!!!
Sono utilissimi per noi blogger … richiedono tempo ma per fortuna ci sono !! 😉
Posso invitarvi a Dolcizie per scoprire le mie ricette…
Come ho detto non ho segreti, un consiglio se amate fare il pane in casa: mettete una ciotola (che possa andare ovviamente in forno) all’interno del forno con dell’acqua durante la cottura del pane. Questo servirà per mantenere all’interno del forno una buona umidità!