Ho aperto il mio blog per caso, su consiglio dei miei amici che invitavo a casa mia per pranzi preparati da me, vedendomi appassionata hanno insistito affinchè io pensassi di creare un blog di ricette quasi 2 anni e mezzo fa.
Un sito di ricette deve essere chiaro, deve avere la foto della ricette (anche più di una, se si riesce anche con i passaggi per la preparazione delle ricette più complicate) e la preparazione deve essere spiegata in modo esauriente, l’utente deve capire come rifare a casa propria le ricette.
Mi piace invitare gli amici a pranzo anche perchè il loro giudizio mi aiuta a migliorare, così ho imparato meglio a fare le porzioni di ricette preparate, e proprio perchè li invito una volta ogni tanto le loro critiche, sia positive che negativa, mi danno la spinta per crescere di più in cucina. Non vorrei mai preparare ricette con ingredienti che non mi piacciono quali: fegato, lumache, frattaglie, volatili vari.
Frequento tutti i social network perchè penso sia estremamente utile per chi ha un blog di cucina (come ne mio caso) essere presente lì.
Non avevo mai pensato all’ingrediente segreto, per dosare al meglio gusto e sapore in una ricetta tutti gli ingredienti che ne fanno parte sono importanti.