Studio e lavoro nel mondo del cibo da ormai 10 anni. E’ stata una mia passione da sempre, forse anche perchè a casa mia mangiare bene è una cosa seria: mia mamma ha sempre bandito artefatti e conservanti di ogni tipo per prediligere i suoi favolosi manicaretti. Quando, durante i miei viaggi, fotografavo quasi esclusivamente pasticcerie, pub, locali e tavole, la spesa per libri di cucina e food living ha assunto dimensioni quasi imbarazzanti e la mia passione è diventata quasi totalizzante ho capito che avevo bisogno di uno spazio per condividere tutte le mie scoperte, le mie esperienze, le mie prove e le mie letture!
Sono food blogger da poco quindi il cammino è veramente all’inzio, sono ancora nella fase di “indagine di mercato”! Un buon sito di ricette deve essere originale e mai banale, una buona presentazione e cura di tutti i particolari. Non mi piacciono le ricette troppo artefatte e elaborate che per riprodurre serve un diploma al Cordon Bleu!
La mia cena ideale è a base dei sapore della mia terra: quel fazzoletto strappato al Pò incuneato tra le province di Piacenza, Parma e Cremona. Per dirla alla Giovannino Guareschi, la mia cena ideale dovrebbe avere i sapori della Bassa! Pur non disdegnandoli non sono particolarmente amante dei sapori esotici…
Sono molto favorele perchè offrono un bacino di utenza praticamente infinito…ho intenzione di essere più presente anche sui social network…un passo alla volta!
Il mio personalissimo ingrediente segreto è che il mio blog non è un blog di ricette! Ce ne sono tanti in rete e anche molto più belli e curati del mio, creati da veri professionisti della cucina. Io non sono una cuoca ma sono molto curiosa e appassonata di tutto ciò che in qualche modo è legato al cibo e quindi si, ricette ma non solo…libri, film, locali, francobolli, gioielli, viaggi…il mio approccio è del tipo food loving: la mia passione è diventata la mia dolce ossessione!