E’ stata una decisione improvvisa. In realtà quando ho aperto il mio blog non avevo un’idea precisa di cosa fosse e non sapevo neanche dove mi avrebbe portato. Ho aperto il mio blog in un pomeriggio di febbraio di tre anni fa con il desiderio di poter trascrivere tutte le mie ricette sparse in quaderni e foglietti. Uno spazio web mi sembrava il modo più ordinato e comodo per non disperderle.
Un sito di ricette, a mio avviso, deve essere sincero. Deve raccontare la storia del blogger attraverso i suoi piatti. Per me deve essere un contenitore di ricette di famiglia che raccontano da dove vieni; ben vengano le ricette della propria regione o di altre a cui ci si è avvicinati e anche le sperimentazioni. Sopratutto ogni ricetta deve essere scritta mettendosi nei panni di chi la leggerà e dovrà riprodurla.
Sarebbe un onore avervi tutti ospiti a cena!!! Preparerei una cena con i miei piatti preferiti. Le polpette ci sarebbero sicuramente (sono appassionata), una lasagna oppure un piatto di pasta con ragù napoletano e ricotta, delle patate ed un dolce molto cioccolatoso.
Utilizzo tutti i social network. Prima di tutto perchè mi divertono, perchè ti avvicinano ad altre persone che fanno parte di questo mondo e, perchè negarlo, sono sicuramente un mezzo per farsi conoscere.
Gli ingredienti personali sono il divertimento, la passione e l’umiltà…..poi non potrei mai fare a meno in cucina di parmigiano, basilico e pomodorini…..