Il mio blog è gestito da me (Antonio) e da mio fratello(Francesco), uno dei motivi è proprio questo, gestire qualcosa di nostro insieme. La cosa che mi ha spinto a farlo è stato anche il fascino di questo mondo, la passione, trasmettere qualcosa alla gente incrementando il proprio bagaglio culturale su questo argomento.
Sicuramente deve essere molto chiaro e dettagliato quando descrive una ricetta. Non deve soffermarsi a pubblicare ricette, perchè ormai la rete è piena di “ricettari” ma deve cercare di trasmettere in primis un emozione al lettore, secondo deve spaziare su tutto il mondo culinario e sopratutto trasmettere e creare una rete di appassionati sull’affascinante mondo dell’enogastronomia. Infatti all’interno del nostro blog abbiamo una sezione dedicata al vino e alla descrizione di alimenti importanti come lo zafferano.
La mia cena preferita parte con un entrè di sashimi misto e delle capesante scottate accompagnate da un flute di champagne o da una bollicina italiana, e prosegue con un filetto di merluzzo cotto a bassa temperatura, accompagnato da una sala al porro ,liquirizia e spinaci saltati il tutto accompagnato da un Ca’ Del Bosco.
Non vorrei che i miei commensali mi chiedessero qualche giorno prima un filetto alla wellington con salsa al vino rosso poiché la preparazione richiede tempo.
Sono molto favorevole ai social network per questa causa. Sono un ottimo strumento per farsi conoscere e diffondere le proprie notizie e articoli. Infatti siamo riusciti a registrasi quasi su tutti i social .
L’ingrediente segreto è una buona Passione e cura dei Dettagli. Parlando di cibo, è molto importante la scelta della materia prima e la il tempo.