E’ da tanto che volevo iniziare a condividere questa mia passione con il Web. Ero sempre frenato dalla paura di non avere tempo di aggiornare e anche l’anzia da prestazione… Poi la svolta!!! L’idea di condividere il Ricettario Di Casa, i profumi di una volta con l’intento di tramandarli e di non perdere una memoria storica fondamentale per ritrovare le proprio radici. Anche aver pensato di allegare, per ogni ricetta, una scheda stampabile e plastificabile per avere sempre sottomano … il Ricettario di Casa.
Bhe tanti sono i siti che periodicamente vado a sbirciare e che ammiro per lo stile, le ricette, le foto etc etc etc… sicuramente il primo che ho iniziato a seguire è www.cavolettodibruxelles.it
Fin da piccolo mi piaceva cucinare per gli ospiti che venivano a casa. La cucina per me è soprattutto un momento conviviale. Adoro ricevere amici e perdere giornate intere a preparare. Non ci sono cibi che preferisco cucinare e rispetto ad altri. Sicuramente seguo molto le stagionalità: arrosti e brasati in inverno… griglia e carpacci in estate.
La mia cena ideale è, in realtà una non cena. L’idea del menù strutturato mi ha un po stancato. Mi piace l’idea dell’aperitivo cenato, non perchè è di moda, ma perchè mi piace avere modo di preparare tante cose e di passare una serata con amici chiacchierando magari in piedi o seduti sul divano … una festa insomma!!!
Il pranzo della domenica in famiglia invece è un’altra cosa: Antipasto all’italiana, Lasagna (estate o inverno che sia), carne al sugo (il sugo della Lasagna naturalmente) e Roast Beff, insalata e patate e dolce… ohhhh!
Sono fondamentalmente un tecnologico ma, per ora, ho avuto un approccio solo con Facebook. Sui pro e i contro di questi canali, hanno riempito gli scaffali delle librerie… dico solo che, come per ogni cosa, usati con la giusta moderazione non fanno alcun male!!!
Passione, in tutto, in ogni cosa! Questo non deve mai mancare!!!