L’idea di creare un blog di cucina è nata dalla voglia di condividere con gli altri le mie ricette. Capita spesso che i miei invitati alla fine del pranzo o cena mi chiedono la ricetta di quel piatto o di quel dolce.. Quindi un bel giorno ho deciso di creare questo mio blog che vuole essere una sorta di quaderno di ricette dove spiego le ricette in modo chiaro e semplice e con l’aiuto di una macchina fotografica accompagno la descrizione con delle foto passo-passo. Ho avuto così la grande soddisfazione di scoprire che non ero l’unica a fare questa cosa, ma che in realtà ci sono tantissime persone appassionate di cucina, e scoprire nuove ricette anche di altri paesi è sempre un emozione bellissima!
Un buon sito di ricette, secondo me, deve essere chiaro e semplice. La grafica è molto importante, visto che si parla di ricette le foto dei piatti devono essere ben fatte in modo da attirare le persone e invogliarle a cucinare quel piatto!
Cosa non deve assolutamente avere?? Bhe!! Troppa pubblicità, a mio parere vedere troppi link pubblicitari di argomenti non inerenti alla cucina potrebbe infastidire il visitatore.. Non dico che non ci vuole.. ma nella giusta dose!
Vi invito a cena e vi cucino…
Antipasto: Cocktail di gamberi
Primo: Risotto ai frutti di mare
Secondo: Involtini di pesce spada e cozze gratinate
Dolce: Tiramisù
.. tutto a base di pesce!! E se non vi piace il pesce?? Bhe! troveremo una soluzione al volo!! Sapete c’è un ottimo ristorante qui accanto!! 😛
Ma non fatemi mai cucinare fegato,trippa,zucchine .. vi pregooo!!
I social network sono un ottimo modo per conoscere tante persone e scambiarsi diverse idee su come cucinare un piatto! Per questo trascorro del tempo, quando posso, su queste piattaforme sociali!
Ma se l’ingrediente è “segreto” perchè dovrei dirvelo?? 🙂 In realtà non c’è un ingrediente segreto, nel senso materiale della cosa.. Ogni ricetta ha successo se c’è l’AMORE nel farla.. l’amore per la cucina, l’amore per chi cucini…