Ciao a tutti,
mi chiamo Grazia e sono appassionata di cucina fin da piccola, amante del cibo saporito e del buon vino.
L’idea del blog di cucina è nata dalla voglia di condividere questa mia passione e dalla necessità di confrontarmi con altri appassionati, del resto come dice il motto del mio sito “la cucina è una passione da condividere” .
Proprio per questo all’interno del blog ho riservato una sezione dedicate alle ricette inviate dalle persone che vogliono partecipare.
Amo cucinare piatti tipici della mia terra (la Sardegna) e della cucina italiana sperimentando piccole variazioni nella realizzazione della ricetta e nella presentazione del piatto.
Il blog è attivo da soli sei mesi ma devo riconoscere che mi sta dando già moltissime soddisfazioni.
Penso che un buon sito di cucina debba prestare particolare attenzione ad alcuni fattori tutti ugualmente importanti per riuscire ad emergere.
Io lavoro essenzialmente su quattro punti principali cercando di migliorarmi sempre:
– Propongo ricette che tutti possono realizzare
– Cerco di rendere la spiegazione dei vari passaggi quanto più semplice e chiara possibile
– Cerco di presentare la pietanza finita con foto di qualità che invoglino i miei visitatori a provare a realizzare il piatto
– Cerco di rendere il mio blog sempre più ordinato e facile da consultare
Amo preparare cene con amici e familiari che mi piace ospitare nella mia terrazza vista mare. Inizierei offrendo antipasti finger food e proseguirei con un menù a base di pesce accompagnato da un buon Vermentino fresco della mia terra. Terminerei la cena con un dolce al cucchiaio e un bicchiere di Moscato.
Gradirei che i miei commensali non mi richiedessero la preparazione di cacciagione o di frattaglie.
Il mio rapporto con i social è stupendo. Attraverso il loro utilizzo posso dialogare e ricevere consigli ed opinioni da tutte le persone che condividono questa mia passione .
Il blog di cucina è presente su tutti i principali social, il mio preferito tra tutti è Instagram
Nessun ingrediente segreto, solo tanta passione e creatività. Di fondamentale importanza l’utilizzo di prodotti freschi di stagione e del territorio.