Mi piace cucinare, sperimentare nuove ricette mi stimola tantissimo. Molte amiche mi chiedevano le ricette e mi piaceva fotografare piatti ben presentati e le mie torte decorate con la pasta di zucchero e allora ho pensato: Perchè non condividerle sul web? Anche se mi prende molte ore della giornata, mi incuriosisce molto il mondo virtuale, sto conoscendo molte persone e la mia ultima soddisfazione l’ho avuta acquisendo i domini.
Il mio sito di ricette deve essere semplice, di facile consultazione. Le ricette ben presentate, devono essere corredate di foto volte a spiegare i passaggi più importanti. Non deve avere troppe collaborazioni, perderebbe lo spirito per cui è stato aperto. Io seguo molti blog e da loro prendo spunti, consigli sia per le ricette che per la gestione del blog stesso. Mi piace il confronto.
A casa mia ci ritroviamo spesso con i miei amici. Spesso le cene le organizzo in poco tempo, a distanza di qualche ora e questo penso che sia il segreto della loro riuscita. L’ultima aveva come piatto forte 1 dentice di quasi 4 kg servito su un letto di patate e pomodorini. Antipastini vari di pesce tipo polpo con patate, alici marinate o in tortino con patate e frittelle di bianchetti. Tutti piatti semplici e di pesce, che a casa mia non manca mai!!! Ah dimenticavo il dolce, quello non deve mancare mai, il babà è il mio preferito.
La carne di maiale, quella no, non mi piace cucinarla. La preferisco arrostita alla brace.
Twitter l’ho introdotto da pochissimo, ma gli altri cerco di utilizzarli nel migliore dei modi. Sono importantissimi per conoscere e farsi conoscere!!!
Non ci sono ingredienti segreti. La cucina è espressione di se stessi, ognuno ci mette del suo. Vale la regola generale: Non bisogna esagerare!!!!