L’idea è nata in un noioso pomeriggio domenicale del…2006 mi pare di ricordare.
Guardavo un programma di Anthony Bourdain in tv e pensavo a quanto anche a me piacesse cucinare e viaggiare.
Inizialmente il blog, ospitato su Splinder, si chiamava “Anthony Bourdain mi fa una pippa!” ed era visitato principalmente da amici e parenti poi la cosa si è allargata, la passione è cresciuta ed è nato il sito.
Quello che amo nei siti di cucina è trovare ricette sperimentate da altri utenti e quindi gia’ in larga parte “testate”: questo non mette al riparo da sonore fregature ma aiuta.
Le foto, i commenti di altri utenti, gli scambi di idee per variare o modificare una ricetta di partenza poi mi appassionano sempre!
Difficile dire cosa vi preparerei se veniste tutti a mangiare: dipenderebbe molto dalla stagione, dall’estro del momento, dai vostri gusti (mi informo sempre se c’è qualcuno che non conosco bene a tavola su cosa piace ma soprattutto non piace e su intolleranze e allergie). Probabilmente non resisterei dal farvi provare, se non siete della zona, delle buone tagliatelle al ragu’ fatte in casa al mattarello e della buona piadina!
Google plus ancora non pervenuto per il momento, Twitter provato ma non mi ha proprio coinvolto, Facebook è d’uso quotidiano sia per un rapporto diretto coi lettori del sito sulla fanpage dedicata sia per esser sempre in contatto con gli amici.
L’unico ingrediente segreto che poi tanto segreto non è è metterci sempre tanto amore.
Non solo nei piatti che si cucinano ma in ogni piccola azione quotidiana.
A volte è faticoso, a volte non si ha voglia e bisogna sforzarsi ma prima o poi l’amore messo viene ripagato!!